Meteo

Meteo, maltempo per Ferragosto? Le previsioni a Catania

Giornata di Ferragosto all'insegna dell'instabilità e del maltempo? Scopriamo le previsioni meteo delle prossime ore.

Si attende un Ferragosto di maltempo in Italia. Infatti, piogge e temporali bagneranno gran parte delle regioni del Centro-Nord a partire da martedì 14, rovinando i piani per le celebrazioni del Ferragosto. Al Sud prevarrà il sole nella giornata di oggi, ma il maltempo potrebbe arrivare già dalle prime ore del giorno di Ferragosto.

Grande variabilità e tempo instabile caratterizzeranno le giornate del 14 e 15 agosto anche in Sicilia. Le piogge dovrebbero raggiungere il nord dell’Isola proprio nel giorno di Ferragosto. Tuttavia, a Catania si prevede un tempo prevalentemente sereno, non senza però nubi sparse che potrebbero coprire il cielo per diverse ore della giornata. Per la giornata di oggi e domani si registreranno ancora alte temperature nella città etnea, con minime non sotto i 25 gradi e con massime fino ai 36. Si preannuncia quindi ancora un Ferragosto di fuoco.

Tuttavia, il bel tempo non dovrebbe durare ancora a lungo. Nei giorni seguenti al Ferragosto, si attende a Catania tempo instabile, nuvoloso e diverse piogge che potrebbero verificarsi già da giovedì 16 agosto, con lieve entità, e con temporali nella giornata di sabato 18 agosto.