Categorie: Cronaca

Incidente A19 Catania-Palermo: muoiono due giovani catanesi

Lo scontro avvenuto sull'A19 in direzione Palermo, all'altezza tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova, ha visto la morte di due 23enni originari della provincia di Catania.

I due giovani, Emanuele Bellia e Roberta Cucchiara, entrambi di 23 anni, viaggiavano in direzione mare a bordo di una Peugeot 306 insieme ad altre due persone, e sarebbero stati investiti in pieno da un Fiat Doblò mentre erano fermi nella corsia di emergenza, per un guasto all’auto.

Scesi dalla Peugeot i ragazzi sarebbero stati falciati dal veicolo che sopraggiungeva, mentre i feriti –  la sorella di Bellia, Sofia, 22 anni e un coetaneo, Giacomo Olea,  rimasti in auto – sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo e al Cannizzaro di Catania.

Gravissime le condizioni anche del conducente del Doblò, Marco Tumminelli.

Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e il personale Anas per gli accertamenti del caso, la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione il prima possibile.

Leggi anche: Incidente mortale sulla Catania-Palermo: traffico bloccato sulla A19

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026