Università di Catania

UNICT – Al via la Start Cup Catania 2018: ritorna la business plan competition

Ritorna la business plan competition dell'Università a Catania, dove i giovani si sfideranno con le idee imprenditoriali più innovative ed originali.

La nuova edizione della “Start Cup Catania 2018” – promossa dalla nuova Area della Terza Missione dell’Ateneo – metterà a confronto vari giovani che dovranno presentare delle idee innovative nel campo dell’imprenditoria, usando soprattutto le conoscenze maturate durante il percorso accademico all’Università di Catania o in altri enti pubblici sia regionali, che nazionali e internazionali. Inoltre, i partecipanti alla Start Cup potranno unirsi in un team di formati da un numero minino di due persone fisiche, associate in modo informale oppure costituite in società.

Ai tre team proclamati vincitori dell’evento saranno assegnati premi in denaro: 4 mila euro al primo classificato, 2.500 euro al secondo e 1.500 euro al terzo. I primi due in graduatoria, inoltre, parteciperanno alla Start Cup Sicilia 2018 e avranno la possibilità di contendersi l’accesso al “Premio nazionale innovazione 2018” (Pni), il cui regolamento sarà reso noto dagli organizzatori sul sito internet del Pni.

Per partecipare ed inoltrare la propria candidatura c’è tempo fino al prossimo 5 settembre. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Area della Terza Missione dell’Università di Catania – Ripartizione Trasferimento Tecnologico che fornirà supporto per la compilazione della domanda, con particolare attenzione alla definizione della business idea, previo appuntamento da concordare via mail all’indirizzo email “tm.trasferimentotecnologico@unict.it” .

Scarica il bando