Scuola

Scuola, immissioni in ruolo per il nuovo anno: la delibera del Consiglio dei ministri

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato nella giornata di ieri nuove assunzioni a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2018/2019

Nel Consiglio dei Ministri tenutosi ieri, 8 agosto, su proposta dei Ministri della Pubblica Istruzione Marco Busseti, della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e del Ministro dell’Economia e delle Finanze Giovanni Tria, ha deliberato nuove assunzioni a tempo indeterminato nel mondo della scuola, per coprire le carenze sui posti effettivamente vacanti e disponibili.

Le nuove assunzioni riguarderanno: 57.322 unità di personale docente, di cui 43.980 docenti su posto comune e 13.342 su posto di sostegno; 46 unità di personale educativo; 212 nuovi dirigenti scolastici; 9.838 unità di personale ATA.

Per quello che riguarda i dirigenti scolastici, nelle scorse settimane si sono già svolte le prove preselettive del concorso bandito recentemente dal MIUR, nel frattempo è stata accolta la richiesta di assunzione di 212 dirigenti dalle graduatorie di precedenti concorsi.

Per quello che riguarda i docenti, invece, le nomine avverranno per il 50% dalle Graduatorie ad Esaurimento e per il 50% dalle graduatorie dei concorso (2016 od eventualmente 2018, in questo caso verranno usate graduatorie pubblicate entro il 31 agosto).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chiaramente, per garantire un avvio ordinato dell’anno scolastico le nomine dovranno avvenire entro il 31 agosto, in maniera tale da avere all’inizio dell’anno scolastico che sarà il 1 di settembre le nuove nomine effettive.