Lavoro, stage ed opportunità

Sicilia, pubblicate graduatorie FSE: l’elenco dei tirocini finanziati

Pubblicata l'attesissima graduatoria relativa la prima finestra dell'Avviso 20/2018 dell'assessorato Lavoro della Regione Sicilia con il quale vengono finanziati i tirocini per i giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Sono stati oltre mille i giovani partecipanti al bando, e di questi ben 697 sono stati ammessi al finanziamento di 7.200 euro per l’intero periodo di tirocinio (le persone che sono state escluse potranno entro 10 giorni presentare istanza di riammissione).

La durata massima del periodo ammissibile a finanziamento è di 12 mesi di tirocinio  sia per quelli obbligatori che per quelli tirocini non obbligatori. Al tirocinante  verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione per lo svolgimento del tirocinio  professionale  pari  nel  complesso  a 600,00 euro mensili  lorde  per  un  periodo  della durata  massima di 12 mesi che sarà corrisposta  solo  al  raggiungimento  minimo  per  ciascun  mese  del  70%  delle ore previste mensilmente dal percorso di tirocinio.

I soggetti ospitanti , in possesso dei requisiti alla data di pubblicazione del presente Avviso possono presentare la domanda di richiesta di adesione al presente avviso e i relativi allegati esclusivamente avvalendosi della specifica procedura informatica, disponibile all’indirizzo http://www.tirociniprofessionali.ciapiweb.org .

PER VISUALIZZARE LE GRADUATORIE DELL’AVVISO 20/2018 CLICCA QUI

Le domande, relative alla seconda finestra, dovranno pervenire, a pena d’irricevibilità, complete degli allegati,  via  posta  elettronica  certificata  (PEC)  all’indirizzo dipartimento.lavoro@certmail.regione.sicilia.it non  prima  delle  ore 8:00 del  17/09/2018 e fino alle ore 14:00 del giorno  30/10/2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!