Università di Catania

UNICT – Accesso gratuito ai software MathWorks per studenti e docenti

pc
Accordo fra l'Università degli Studi di Catania e MathWorks, leader nel settore per la fornitura di software per il calcolo matematico, permette a docenti, studenti e ricercatori di utilizzare gratuitamente i programmi MatLab, Simulink e tanti altri.

L’Università degli Studi di Catania ha firmato un contratto con MathWorks per fornire a studenti, docenti e ricercatori l’accesso ai software MatLab, Simulink e 87 prodotti aggiuntivi. MathWorks è leader mondiale nella fornitura di programmi per il calcolo matematico a ingegneri e scienziati, con sede a Natick, Massachusetts (USA).

La scelta dell’Ateneo di adottare MatLab e Simulink per il calcolo tecnico e la progettazione model-based mira al miglioramento dell’ambiente di apprendimento per i propri studenti, docenti e ricercatori, fornendo l’accesso agli strumenti standard utilizzati nelle aziende del settore.

Nello specifico la licenza TAH, per uso universitario, include prodotti per l’analisi, la progettazione, la modellazione, la simulazione, la generazione di codice e i test sul prodotto per i corsi di ingegneria e scienze, compresi prodotti di finanza computazionale per i corsi di orientamento economico.

Tramite l’accordo fra l’Università e MathWorks, gli utenti fruitori avranno accesso ai programmi, alla relativa documentazione e alle nuove release, permettendo di installare i prodotti MatLab e Simulink sia sui computer gestiti dell’Ateneo che su quelli personali degli utenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!