Università di Catania

UNICT – Con il Rocketta Summer Live si chiude Porte aperte 2018

Si chiude l'edizione 2018 di Porte aperte, la rassegna dell'Università di Catania: sarà il Rocketta Summer Festival a concludere questo periodo di spettacoli, concerti, mostre e incontri.

Oggi mercoledì 1 agosto, al Monastero dei Benedettini, si concluderà la rassegna estiva promossa dall’Università di Catania “Porte aperte alla musica, al teatro e al cinema 2018”. L’appuntamento conclusivo coinciderà con il festival di musica indipendente Rocketta Summer Live, alla sua terza edizione.

La serata si aprirà alle ore 20,30 con due concerti nel suggestivo scenario del cortile del Monastero dei Benedettini. Un appuntamento unico in cui, ancora una volta, sarà la musica a fare da protagonista, in un confronto tra realtà internazionali e giovani musicisti locali e dell’ateneo, confermando il connubio tra ricerca musicale e attenzione al territorio. Per l’occasione, i biglietti d’ingresso costeranno soli 5 euro, ma l’ingresso sarà libero per tutti gli studenti dell’Università di Catania.

Sul palco si esibiranno la band canadese Random Recipe e, per la prima volta in Sicilia, gli israeliani Phototaxis.  Per quel che concerne invece la “Young Area”, ovvero la sezione dedicata alle realtà emergenti del territorio, la scelta di quest’anno è ricaduta sui Traum Novel e sui Blacktop Overdrive Experience, in seguito alla loro partecipazione al Mono Live Contest, di cui Rocketta è partner.

In programma anche la mostra “Contaminazioni cromatiche in chiave di sol”, collettiva d’arte a cura di Elena Lucca. Special guest extra-musicale della serata sarà infine il gruppo di “Lercio.it”, il più famoso sito satirico italiano, per una stand-up comedy dal vivo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cala quindi il sipario sulla quarta edizione di Porte Aperte, che anche quest’anno ha fatto registrare un alto gradimento da parte del pubblico accorso agli oltre 40 eventi proposti da giugno in poi. La partecipazione si è attestata intorno alle diecimila presenze, grazie anche alla varietà delle proposte (musicali, cinematografiche, teatrali, mostre, conversazioni e dibattiti) che hanno interessato un pubblico trasversale per interessi ed età.