Catania

Fontanarossa, record assoluto di passeggeri registrato in un solo giorno

Continuano a crescere i numeri dell’aeroporto di Catania, dove ogni giorno transitano migliaia e migliaia di passeggeri in arrivo e in partenza dalla città etnea.

Anche per il mese di luglio l’aeroporto Fontanarossa ha fatto registrare numeri da record, con migliaia di passeggeri che hanno affollato i terminal e numerosi voli in arrivo e in partenza da Catania. Inarrestabile l’ascesa dello scalo catanese, tra i più nevralgici del sud Italia, che starebbe inoltre portando avanti piani di sviluppo e di ingrandimento al fine di poter accogliere in futuro un numero sempre maggiore di visitatori italiani e stranieri.

Soltanto domenica 29 luglio, per fare un esempio, il transito dei passeggeri all’aeroporto etneo si è aggirato intorno ai 40mila visitatori, senza contare, ovviamente, tutto il personale di bordo e di terra, nonché gli accompagnatori, gli addetti e i lavoratori aeroportuali.

Tra i passeggeri in transito, numerosi sono stati anche i visitatori con scarsa mobilità, accompagnati dall’accoglienza allo scalo all’imbarco a bordo dagli addetti predisposti grazie ai mezzi dedicati. La Sac, quindi, non soltanto si propone di raddoppiare in futuro il numero di voli e di passeggeri in transito, ma anche di implementare i servizi di accoglienza al cliente.

Università di Catania