Scuola

Calendario anno scolastico 2018/19: quando si torna a scuola in Sicilia

L’assessore regionale alla Formazione annuncia le date in cui i giovani italiani torneranno tra i banchi di scuola: aumentano i giorni, diminuiscono le vacanze.

Il decreto firmato dall’assessore Lagalla ha fissato per il 12 settembre 2018 l’inizio delle lezioni.

I giorni previsti dal calendario ammonterebbero così a un totale di 211, (210 se all’interno dell’anno scolastico cade la Festa del Patrono locale).

Le scuole rimarranno aperte il 15 maggio, giorno della festa della Regione, mentre il rientro dalle vacanze di Natale (che inizieranno ufficialmente il 22 dicembre 2018) è fissato per il 7 gennaio, e non per il consueto 8 gennaio.

Le vacanze di Pasqua, in compenso, hanno ottenuto un po’ di clemenza: queste inizieranno il 18 aprile 2019 e termineranno il 24, prevedendo un giorno in più di riposo. L’assessore Lagalla comunque, rassicura gli studenti già preoccupati: ci sarà un margine di manovra e il via libera per eventuali ponti qualora le scuole decidano di aprire anticipatamente per recuperare i giorni di festa in più.

I più grandi potranno ritenersi davvero liberi solo l’11 giugno 2019, mentre la chiusura estiva delle scuole dell’infanzia è prevista per il 29 giugno 2019.

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...