News

Corrispondenza mai arrivata: discarica di posta scoperta nel catanese

Scoperta una discarica di posta in una grotta lavica: si tratta di corrispondenza mai recapitata ai destinatari.

Il gruppo speleologico del Club Alpino Italiano di Catania ha scoperto una discarica di corrispondenza postale nella “Grotta della Dinamite” in via Pettirosso a Belpasso.

Dai primi controlli sembrerebbe che Poste Italiane non sia legata alla vicenda dato che sulle lettere risulta il logo di un operatore privato. Si tratterebbe di corrispondenza di vario tipo, tra cui comunicazioni importanti, che non sono mai arrivate ai destinatari anche se ad un primo controllo i cittadini di Belpasso non dovrebbero essere stati colpiti dal disservizio dato che la posta riguarda Misterbianco, Mascalucia, Gravina, San Gregorio, Paternò e Aci Bonaccorsi.

Gli speleologi che hanno fatto la scoperta si sono premurati di avvertire le autorità e il sindaco Motta è prontamente intervenuto con la Polizia municipale e l’assessore all’Ecologia Salvo Pappalardo. Il sindaco ha rimarcato il danno ambientale oltre a quello fatto ai cittadini, vittime di un disservizio ingiusto.

“Si tratta di un fatto di una gravità impressionante per il criminoso inquinamento ambientale che coinvolge stavolta una cavità lavica, quindi proprio in un luogo di pregio naturalistico che caratterizza il nostro territorio” ha commentato Motta. Il sindaco ha aggiunto che il fatto è già stato denunciato formalmente alle autorità competenti che si occuperanno di accertare le responsabilità, e ha precisato che il Comune si riserverà di fare ulteriori verifiche e agire in modo da tutelare l’ambiente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!