UniversitĆ  di Catania

Si laurea a 11 anni e pensa giĆ  al dottorato: il caso di William Maillis

Un bambino prodigio consegue la laurea a soli 11 anni e sogna giƠ un futuro nel campo dell'astrofisica. ƈ successo negli Stati Uniti e la storia sta facendo il giro del mondo.

Si chiama William Maillis, e si tratta di un ragazzino statunitense che si ĆØ laureato a soli 11 anni. Sembra impossibile, c’ĆØ poco da meravigliarsi: quando aveva appena 2 anni, William era giĆ  in grado di destreggiarsi con la matematica e, a 4 anni, era giĆ  alle prese con l’algebra.

Alla luce di ciĆ², il ragazzo prodigio non sembra aver trovato alcuna nessuna difficoltĆ  nel frequentare i corsi universitariĀ allaĀ St. Petersburg College a Pinellas County, in Florida, e aĀ conseguire prematuramente la laurea di primo livello.Ā 

“Ognuno di noi ha un dono, il mio ĆØ la conoscenza e l’amore per la scienza e la storia”,Ā ha dichiarato il piccolo genio, che senza indugio ha giĆ  compilato l’iscrizione per laĀ University of South Florida, dove seguirĆ  il corso di laurea in Astrofisica. L’obiettivo che si prefigge ĆØ quello di arrivare al dottorato entro i 18 anni, l’etĆ  in cui uno studente comune dovrebbe il college.