Università di Catania

Si laurea a 11 anni e pensa già al dottorato: il caso di William Maillis

Un bambino prodigio consegue la laurea a soli 11 anni e sogna già un futuro nel campo dell'astrofisica. È successo negli Stati Uniti e la storia sta facendo il giro del mondo.

Si chiama William Maillis, e si tratta di un ragazzino statunitense che si è laureato a soli 11 anni. Sembra impossibile, c’è poco da meravigliarsi: quando aveva appena 2 anni, William era già in grado di destreggiarsi con la matematica e, a 4 anni, era già alle prese con l’algebra.

Alla luce di ciò, il ragazzo prodigio non sembra aver trovato alcuna nessuna difficoltà nel frequentare i corsi universitari alla St. Petersburg College a Pinellas County, in Florida, e a conseguire prematuramente la laurea di primo livello.

“Ognuno di noi ha un dono, il mio è la conoscenza e l’amore per la scienza e la storia”ha dichiarato il piccolo genio, che senza indugio ha già compilato l’iscrizione per la University of South Florida, dove seguirà il corso di laurea in Astrofisica. L’obiettivo che si prefigge è quello di arrivare al dottorato entro i 18 anni, l’età in cui uno studente comune dovrebbe il college.