Università di Catania

UNICT – CFU per i partecipanti ai campionati universitari: come funziona

Anche quest’anno il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Catania ha approvato la richiesta per il conferimento di crediti per tutti quegli studenti/atleti che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Universitari.

Anche quest’anno, arrivano buone notizie per tutti quegli studenti/atleti che si sono cimentati nelle prove fisiche e sportive organizzate in occasione dei Campionati Nazionali Universitari 2018, svoltisi a Campobasso dal 19 al 27 maggio 2018. Come l’anno scorso, il CdA dell’Università di Catania ha approvato la richiesta di riconoscimento crediti nell’ambito di ulteriori attività formative e tirocini.

I base alla normativa attualmente in vigore, 1 credito corrisponde a 25 ore di attività formative. Tuttavia tale criterio non è applicabile per i campionati nazionali universitari dove la partecipazione degli atleti sarà misurata in base alle giornate e non alle ore. Pertanto, ciascun partecipante potrà richiedere un cfu per ogni giornata di gara, fino a un massimo di 6 cfu, da registrare alla voce “Tirocini” oppure “Ulteriori attività formative”.