Meteo

Meteo, venti di burrasca in Sicilia: attese anche precipitazioni

Venti di burrasca hanno agitato la Sicilia per tutta la notte: cambiano le previsioni meteo, sono attese anche le precipitazioni.

Quello di ieri è stato uno dei giorni più caldi dell’estate. Sono state registrate in Sicilia temperature che oltrepassavano i 40 gradi, come è avvenuto nelle zone dell’entroterra e nel siracusano. Ma le condizioni meteo sono velocemente mutate nel corso della notte: una perturbazione, che ha portato intensi temporali al Nord, ha raggiunto anche il Sud Italia.

Come segnalato da 3B Meteo, la Sicilia è stata travolta da intensi venti di Maestrale, che si sono manifestati soprattutto nella notte. La Protezione Civile aveva, infatti, già segnalato la presenza di venti di burrasca nell’Isola e in Calabria, che hanno causato diversi danni soprattutto a Catania e provincia. 

Su tutta Italia si formeranno addensamenti nuvolosi, che provocheranno precipitazioni, concedendo una tregua dal caldo e dall’estate. In Sicilia non solo si abbasseranno le temperature, ma potrebbero verificarsi anche precipitazioni.


Venti di burrasca provocano danni e disagi: 50 interventi di soccorso

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!