Categorie: Catania

Catania, arriva stabilizzazione per 90 dipendenti Asp

I 90 dipendenti precari dell’Asp di Catania hanno firmato il contratto a tempo indeterminato alla presenza del Presidente della Regione, Nello Musumeci, e all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Alla presenza del Presidente della Regione e dell’assessore provinciale alla Salute, che hanno rivolto i loro auguri al personale stabilizzato, sono stati siglati 90 contratti a tempo indeterminato per alcuni dei dipendenti precari dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Tra questi, 54 dei contratti sono stati destinati a dirigenti medici, 6 a dirigenti farmacisti e 30 a risorse del comparto sanitario.

Presente alla firma dei contratti anche il direttore generale dell’Asp, il dr. Giuseppe Giammanco, che ha affermato come “si continuerà nel lavoro intrapreso, in coerenza con gli atti di programmazione e le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute”. Sebbene, infatti, al momento la stabilizzazione sia arrivata per quei dipendenti precari individuati dal Comma 1 del cosiddetto Decreto Madia, al più presto si cercherà di procedere all’assunzione a tempo indeterminato di molti altri precari che lavorano attualmente presso l’Asp catanese.

Ai posti già stabilizzati, quindi, potrebbero aggiungersi altre 12 posizioni per dirigenti medici di varie discipline e 3 posti per i dirigenti biologi, il cui avviso è già stato pubblicato sulla GURS. Sono, inoltre, già state costituite le Commissioni che si occuperanno dell’espletamento delle procedure di stabilizzazione per il personale precario in possesso dei requisiti indicati dal Comma 2 del Decreto Madia, nonché dell’espletamento delle procedure di mobilità volontaria.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026