Catania

Fontanarossa, aperto il nuovo terminal C all’aeroporto di Catania [FOTO]

Aperto il nuovo Terminal C all'aeroporto Fontanarossa di Catania: occupa una superficie di 3800 mq e verrà destinato solo ad alcuni passeggeri.

È attivo il Terminal C (TC), il nuovo padiglione ristrutturato da poco, che si trova al piano terra dopo il Terminal bus (zona dedicata a biglietterie e stalli per gli autobus interprovinciali).

L’area ha una superficie di 3800 mq e offre servizio di ristorazione (sia prima che dopo i varchi di sicurezza), 4 postazioni check-in (insieme al drop off per la consegna dei bagagli), 4 varchi, 4 gate, 2 stalli auto dinanzi al terminal per i PRM (Passeggeri a Ridotta Mobilità), 1 colonnina per la chiamata dell’assistenza ai PRM, i presidii degli enti aeronautici e delle Forze dell’Ordine, mentre è ancora in fase di realizzazione un’area duty paid.

Il nuovo terminal è dedicato ai passeggeri in partenza con voli Easyjet, diretti a Milano Malpensa, Venezia e Napoli (in Italia) e alle destinazioni UE in area Schengen di Amsterdam, Berlino, Bordeaux, Lione, Nizza e Parigi (CdG).

Continueranno a transitare dal Terminal A (TA) invece, i passeggeri dei voli Easyjet diretti in Svizzera e nel Regno Unito (area non Schengen) nelle città di Basilea, Ginevra, Bristol, Londra (scali di Gatwick e Luton) e Manchester.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tutti i passeggeri Easyjet in arrivo a Catania, e provenienti da tutte le destinazioni citate (Schengen e non Schengen), continueranno a sbarcare nel Terminal A.