Catania

Bus preso a sassate, Pogliese: “Necessario intervento delle forze dell’ordine”

Dopo l'ennesimo atto violento nei confronti di un autista di un bus Amt, il sindaco ha espresso solidarietà alla vittima dell'accaduto e ha promesso una ferma condanna per i responsabili.

Sabato notte si è verificato l’ennesimo atto di violenza nei confronti di un’autista di autobus urbano Amt. È accaduto in via Ustica, uscendo dal quartiere di San Giovanni Galermo. Erano all’incirca le 00.25, quando un mezzo della linea 726 che collega piazza Borsa al quartiere periferico, è stato bersagliato da alcune sassate che hanno provocato la frattura del vetro anteriore, proprio vicino alla postazione dell’autista che guidava il mezzo. L’autista costretto a fermarsi, ha chiamato subito la polizia e sporto denuncia all’autorità contro ignoti.

Non è tardato ad arrivare anche il commento del sindaco Pogliese riguardo all’accaduto. Il primo cittadino ha espresso piena solidarietà nei confronti dell’autista del mezzo, promettendo una ferma condanna per l’atto violento che ha messo a repentaglio l’incolumità del guidatore. Infine, il sindaco ha ribadito la necessità di intervenire per fermare questi atti di violenza con iniziative che coinvolgano le forze dell’ordine, esigenza che esprimerà durante la convocazione del primo comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!