Cronaca

Catania, paura tra le vie del centro: ubriaco alla guida semina il caos

Credit: La Sicilia
Il pilota ha attraversato a tutta velocità le strade del centro storico catanese, investendo diverse auto e ferendo il conducente di una di queste. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di San Cristoforo, arrestando l'uomo.

A bordo della sua auto, una Fiat Panda grigia, e in preda ai fumi dell’alcol, un anziano con disturbi mentali ha seminato il panico in centro storico.

È successo qualche sera fa a Catania, nella notte tra il 9 e il 10, intorno alle ore 23. Il pirata della strada sarebbe partito da Piazza Risorgimento, percorrendo la via Vittorio Emanuele e tagliando piazza Duomo, finché, dopo aver investito svariate macchine in sosta, ha terminato la sua folle corsa contro una Mercedes Slk posteggiata a pochi metri da piazza San Placido, provocando il ferimento del conducente, ancora a bordo della vettura.

Ad arrestare l’anziano conducente sono stati i poliziotti del Commissariato di San Cristoforo, in transito da quella zona, che, fermati da alcuni tassisti che avevano assistito alla fuga precipitosa dei passanti, sono intervenuti sulla scena, accompagnando in ospedale il guidatore ubriaco. L’auto è stata in seguito sottoposta a sequestro.