Università di Catania

Censis 2018/2019: le migliori università nel settore letterario-umanistico

La classifica Censis è uno strumento utile a molti studenti per farsi un'idea sulla scelta dell'ateneo in cui studiare. Ecco le migliori università per l'anno 2018/2019 per l'ambito letterario-umanistico.

La classifica Censis per il gruppo disciplinare letterario-umanistico è dominata dall’università di Ferrara, seguita a poca distanza da Pavia; Bologna e la Cà Foscari di Venezia sono a pari merito al terzo posto. I risultati degli atenei siciliani non sono dei migliori: il primo che si incontra scorrendo la classifica è quello di Messina, al 31esimo posto. Seguono l’università di Palermo al 33esimo posto e quella di Catania, che si piazza solo al 39esimo.

Il punteggio dell’ateneo catanese è di 71, determinato in base alla media dei punteggi ottenuti nei criteri della progressione di carriera e dei rapporti internazionali. Catania si classifica quindi penultima, a pari merito con l’università della Basilicata e precedendo di qualche punto l’università calabrese.

Ecco la classifica:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!