Università di Catania

Giurisprudenza, le migliori università del 2018/2019 secondo la classifica Censis

magistrato-catania
Le classifiche delle migliori università italiane per ogni corso di laurea elaborate dal Censis ogni anno sono un ottimo strumento di supporto per l'orientamento di migliaia di studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria. Scopriamo quali sono i migliori atenei dove studiare Giurisprudenza per il 2018/2019.

In vetta alla classifica Censis 2018/2019 dei migliori atenei per la facoltà di Giurisprudenza, troviamo al primo posto Trento, seguita da Foggia al secondo posto e al terzo da Modena e Reggio Emilia. Per quanto riguarda le università  siciliane la prima che si incontra nella classifica è l’ateneo palermitano, al 33esimo posto, mentre Messina è al 43esimo posto e Catania solo al 48esimo posto, ultima posizione della classifica.

Secondo tale classifica, l’Università di Catania, con un punteggio generale di 67, si piazza ultima nella classifica dei mega atenei per Giurisprudenza, dopo l’Università di Sannio e quella di Cassino. I criteri utilizzati per ottenere il punteggio generale che determina la classifica sono una media tra i punteggi conseguiti  nella progressione di carriera e nei rapporti internazionali.

Ecco la classifica:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!