Categorie: Utility e Società

Estate 2018: Sicilia tra le mete preferite dagli italiani

Ancora grandi traguardi per la Sicilia sul fronte del turismo: l'Isola è una delle mete preferite dagli italiani per l'estate 2018, secondo la ricerca Panorama Turismo - Mare Italia di Jfc.

Estate al mare? Gli italiani scelgono L’Emilia Romagna, la Sardegna e la Sicilia. Secondo l’ultima ricerca Panorama Turismo – Mare Italia di Jfc, queste tre sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze al mare dell’Estate 2018. La Sicilia si è guadagnata un ottimo terzo posto facendo un salto in avanti di ben tre posizioni rispetto alla precedente classifica. Ciò testimonia il fatto che la Sicilia sta diventando negli ultimi sempre più attrattiva, non solo per i turisti stranieri ma anche italiani.

Gli intervistati dalla ricerca, premiano un aspetto in particolare della Sicilia: le spiagge. Per le spiagge di migliore qualità la Sicilia si piazza al secondo posto dopo la Sardegna. D’altronde paesaggi e litorali come quello della Scala dei Turchi, della Riserva naturale di Vendicari, di San Vito lo Capo, dell’Isola delle Correnti e delle Isole Eolie sono difficilmente replicabili.

Se tuttavia, la Sicilia non risulta eccellere per il giudizio espresso dagli italiani in merito alle strutte ricettive, all’accoglienza e al divertimento, dove hanno la meglio le città della riviera romagnola, conta sulle Isole Eolie per il premio alla tranquillità.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Terremoto avvertito nel Catanese: i dati INGV

Nella tarda serata di ieri, 1 giugno 2026, alle ore 22:12 UTC (corrispondenti alle 00:12…

2 Giugno 2026

ULTIM’ORA – Scossa di terremoto nel Catanese

Avvertita a Catania e provincia pochi minuti fa una scossa di terremoto, ben percepita da…

2 Giugno 2026

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026