Utility e Società

Estate 2018: Sicilia tra le mete preferite dagli italiani

Ancora grandi traguardi per la Sicilia sul fronte del turismo: l'Isola è una delle mete preferite dagli italiani per l'estate 2018, secondo la ricerca Panorama Turismo - Mare Italia di Jfc.

Estate al mare? Gli italiani scelgono L’Emilia Romagna, la Sardegna e la Sicilia. Secondo l’ultima ricerca Panorama Turismo – Mare Italia di Jfc, queste tre sono le mete preferite dagli italiani per le vacanze al mare dell’Estate 2018. La Sicilia si è guadagnata un ottimo terzo posto facendo un salto in avanti di ben tre posizioni rispetto alla precedente classifica. Ciò testimonia il fatto che la Sicilia sta diventando negli ultimi sempre più attrattiva, non solo per i turisti stranieri ma anche italiani.

Gli intervistati dalla ricerca, premiano un aspetto in particolare della Sicilia: le spiagge. Per le spiagge di migliore qualità la Sicilia si piazza al secondo posto dopo la Sardegna. D’altronde paesaggi e litorali come quello della Scala dei Turchi, della Riserva naturale di Vendicari, di San Vito lo Capo, dell’Isola delle Correnti e delle Isole Eolie sono difficilmente replicabili.

Se tuttavia, la Sicilia non risulta eccellere per il giudizio espresso dagli italiani in merito alle strutte ricettive, all’accoglienza e al divertimento, dove hanno la meglio le città della riviera romagnola, conta sulle Isole Eolie per il premio alla tranquillità.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!