Università di Catania

Architettura e Ingegneria edile: tra le migliori università c’è Catania

Censis ogni anno pubblica le classifiche con i migliori atenei, che costituiscono un importante contributo per scegliere l’università da frequentare.

Nel caso del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Architettura e Ingegneria edile-Architettura, l’Università di Catania si trova tra i primi tre migliori atenei. Il primo posto è occupato dall’Università di Ferrara, mentre il secondo posto da quella di Trieste. L’Ateneo catanese si piazza al terzo posto su 26 università italiane, conseguendo il punteggio di 91,5.

Le posizioni ricoperte dagli atenei, in relazione a specifici corsi di laurea, sono calcolate tenendo conto dei criteri di progressione della carriera e di internazionalizzazione. Nel primo caso, l’Università di Catania si trova al secondo posto con un punteggio di 108, mentre nel secondo caso si trova al 20esimo posto con punteggio 75. Le media tra i due risultati ottenuti permette all’ateneo etneo di conseguire il terzo posto nella classifica generale.

Ecco la classifica:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!