Università di Catania

Medicina, i migliori atenei del 2018/2019 secondo la classifica Censis

La classifica CENSIS è un utile strumento per tutte le matricole che vogliono avere un'idea degli atenei che offrono il corso al quale sono interessate. Ecco i dati riguardanti Medicina per l'anno 2018/2019.

In vetta alla classifica Censis 2018/2019 dei migliori atenei per la facoltà di Medicina, troviamo al primo posto Pavia, seguita da Milano Bicocca e Bologna. Per quanto riguarda le università  siciliane la prima che si incontra nella classifica è l’ateneo messinese, al 23esimo posto, mentre Palermo è al 33esimo.

Secondo tale classifica, l’ateneo catanese si trova al ventinovesimo posto nella categoria dei mega atenei italiani, nella quale rientrano quelli che superano i 50mila iscritti. L’Università di Catania si piazza ad una posizione piuttosto bassa, dopo l’Università di Chieti e Pescara. I criteri della classifica sono, come sempre, la progressione di carriera e i rapporti internazionali.

La classifica:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!