Università

Medicina, i migliori atenei del 2018/2019 secondo la classifica Censis

La classifica CENSIS è un utile strumento per tutte le matricole che vogliono avere un'idea degli atenei che offrono il corso al quale sono interessate. Ecco i dati riguardanti Medicina per l'anno 2018/2019.

In vetta alla classifica Censis 2018/2019 dei migliori atenei per la facoltà di Medicina, troviamo al primo posto Pavia, seguita da Milano Bicocca e Bologna. Per quanto riguarda le università  siciliane la prima che si incontra nella classifica è l’ateneo messinese, al 23esimo posto, mentre Palermo è al 33esimo.

Secondo tale classifica, l’ateneo catanese si trova al ventinovesimo posto nella categoria dei mega atenei italiani, nella quale rientrano quelli che superano i 50mila iscritti. L’Università di Catania si piazza ad una posizione piuttosto bassa, dopo l’Università di Chieti e Pescara. I criteri della classifica sono, come sempre, la progressione di carriera e i rapporti internazionali.

La classifica:

Da TWITTER

Coronavirus, il Ministro Azzolina: "No a viaggi di istruzione in Italia e all'estero" https://www.liveuniversity.it/2020/02/23/coronavirus-stop-gite-italia-estero/

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Load More...