Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro, EPSO cerca nuove figure: tutte le posizioni aperte

Nuove opportunità di lavoro per tutti coloro che vogliono lavorare nell'ambito dell'Unione Europea. L'EPSO ha pubblicato una serie di bandi di concorso rivolti principalmente a laureati e diplomati. Di seguito, tutti i dettagli.

L’European Personnel Selection Office (EPSO) è l’ufficio che si occupa del reclutamento di nuove figure per le istituzioni e gli organi dell’Unione Europea. Per incentivare l’assunzione di giovani leve, l’ente pubblica periodicamente concorsi pubblici che offrono l’opportunità di entrare a contatto con la grande macchina UE, dal Parlamento a numerose altre istituzioni.

A tal proposito, l’EPSO ha recentemente pubblicato nuovi concorsi rivolti a segretari, traduttori, assistenti linguistici, giuristi, esperti in comunicazione, segretari, esperti di digitale, commessi, addetti amministrazione e una serie di altre figure specializzate da inserire all’interno delle principali istituzioni dell’Unione Europea presenti in Belgio, Lussemburgo, Malta, Svezia, Italia e altri Paesi.

Al momento, sono oltre 40 i posti di lavoro messi a bando dall’Ufficio Europeo incaricato della selezione del personale e, in particolare, sono pensati, per laureati e diplomati, con esperienza variabile in base ai profili professionali. Nella maggior parte dei casi, si richiede comunque un’ottima conoscenza di almeno una delle lingue ufficiali dell’UE.

Le posizioni aperte:

• Giuristi-linguisti di lingua neerlandese – Lussemburgo
  • Giuristi-linguisti di lingua tedesca – Lussemburgo
  • Direttore – Bruxelles (Belgio)
  • Agente contrattuale Funzione
  • Funzionario scientifico junior – Parma
  • Finanze (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Gestione di progetti/programmi (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Segretari/commessi (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Amministrazione / Risorse umane (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Comunicazione (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Affari politici/politiche dell’UE (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Diritto (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Mansioni manuali e di sostegno amministrativo (CAST Permanent) – Istituzioni dell’UE
  • Personale per l’assistenza all’infanzia – Istituzioni dell’UE
  • Direttore AD 14 – Budapest (Hungary)
  • Direttore AD 14 – Vilnius (Lithuania)
  • Tirocinante Funzione – Istituzione/agenzia
  • Parlamento europeo – Lussemburgo

Per conoscere le singole scadenze e avere più dettagli sul tipo di contratto previsto per ogni posizione, è consigliabile consultare il sito dell’EPSO. Per inviare la propria candidatura è, inoltre, necessario seguire delle apposite procedure online presenti sul sito alla voce “Opportunità di Lavoro”.

Da TWITTER

"Striscia la Notizia" a Catania: appello per trovare casa ai randagi del San Marco https://catania.liveuniversity.it/2020/02/21/striscia-la-notizia-catania-san-marco-randagi/ di @liveunict

Skullbreaker: l'ultima pericolosa challenge su Tik Tok che causa gravi conseguenze https://www.liveuniversity.it/2020/02/21/skullbreaker-challenge-tik-tok/

L'Università è occupata: la prof. promuove tutti gli studenti con "voto politico" https://www.liveuniversity.it/2020/02/21/luniversita-e-occupata-la-prof-promuove-tutti-gli-studenti-con-voto-politico/