Meteo

Catania, scoppia l’estate in città: le previsioni della settimana

Temperature tipicamente estive hanno finalmente raggiunto l'Isola negli ultimi giorni, ma il caldo continuerà anche in questa prima settimana di luglio? Vediamo cosa cosa prevede il meteo in Sicilia per i prossimi giorni.

In arrivo settimana di grande caldo in Sicilia. Dopo il mese di giugno che ha fatto registrare delle temperature quasi autunnali, adesso sembra arrivata davvero l’estate. Luglio si apre infatti all’insegna del caldo e delle temperature estive. La prima settimana del mese farà registrare tipiche temperature estive in tutta l’Isola, con punte fino ai 37 gradi.

A Catania, si prevede tempo caldo e soleggiato tutta la settimana. Le temperature più alte sono previste per lunedì 2 luglio, dove il termometro potrà segnare fino ai 35 gradi tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Grandi picchi di caldo, con temperature fino ai 37 gradi si potranno registrare anche tra giovedì 5 e venerdì 6, per andare a diminuire di qualche grado nel fine settimana, attestandosi intorno ai 31-32 gradi. Le temperature minime saranno in media sui 22 gradi e le massime in media sui 34 gradi.