UNICT – Stasera il primo appuntamento con Cinap Forum 2018

L'evento - organizzato dal Centro per l'Integrazione attiva e partecipata d'Ateneo - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti".

Giovedì 28 giugno alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti, via Antonino di Sangiuliano 257) si terrà il primo appuntamento della seconda edizione di “Cinap Forum“, la rassegna cinematografica all’insegna della partecipazione attiva, organizzata dal centro servizi d’Ateneo per le disabilità e curata da Alessandro De Filippo (Disum) e Paolo Donzelli (Cinap).

La prof.ssa Stefania Rimini, docente di Discipline dello spettacolo al Dipartimento di Scienze umanistiche, conduce la conversazione con la regista Maria Arena e con alcuni autori degli episodi di “San Berillo Web Serie Doc“, la web serie documentaristica dedicata al quartiere San Berillo di Catania, risultato del laboratorio di documentazione audiovisiva condotto dalla regista all’interno del progetto di rigenerazione urbana “Trame di quartiere”.

L’ingresso è gratuito e riservato a un massimo di 90 persone tramite prenotazione obbligatoria (tel: 095 7307189 – email: uds2@unict.it).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026