Università di Catania

UNICT – Stasera il primo appuntamento con Cinap Forum 2018

L'evento - organizzato dal Centro per l'Integrazione attiva e partecipata d'Ateneo - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2018 - Dialoghi migranti".

Giovedì 28 giugno alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti, via Antonino di Sangiuliano 257) si terrà il primo appuntamento della seconda edizione di “Cinap Forum“, la rassegna cinematografica all’insegna della partecipazione attiva, organizzata dal centro servizi d’Ateneo per le disabilità e curata da Alessandro De Filippo (Disum) e Paolo Donzelli (Cinap).

La prof.ssa Stefania Rimini, docente di Discipline dello spettacolo al Dipartimento di Scienze umanistiche, conduce la conversazione con la regista Maria Arena e con alcuni autori degli episodi di “San Berillo Web Serie Doc“, la web serie documentaristica dedicata al quartiere San Berillo di Catania, risultato del laboratorio di documentazione audiovisiva condotto dalla regista all’interno del progetto di rigenerazione urbana “Trame di quartiere”.

L’ingresso è gratuito e riservato a un massimo di 90 persone tramite prenotazione obbligatoria (tel: 095 7307189 – email: uds2@unict.it).