Fontanarossa, al via i nuovi voli diretti Catania-Nizza

Dall'aeroporto catanese, con la frequenza di due partenze a settimana, hanno il via i nuovi voli estivi verso la città della Costa Azzurra.

Se si è ancora indecisi sul quale meta scegliere per le proprie vacanze estive post-sessione, l’aeroporto di Catania offre una nuova possibilità (che durerà fino alla fine della stagione): stiamo parlando nientemeno che di Nizza, la quinta città più popolata della Francia. La compagnia aerea EasyJet, infatti, ha aperto le prenotazioni per i voli, disponibili sul sito.

Gli aerei, che atterreranno all’aeroporto intercontinentale Nice Côte d’Azur, decolleranno dal capoluogo etneo ogni lunedì e venerdì.

Nizza, situata sulla Costa Azzurra, è una delle città francesi che richiama più turisti, specialmente nel periodo estivo: basti pensare che accoglie, con la sua enorme capacità alberghiera (la seconda di Francia), ogni anno circa 4 milioni di visitatori. Tristemente nota per l’attentato del 2016, la città non si è mai fermata, così come la sua offerta: tra patrimonio artistico (basti pensare al museo di Matisse e di Marc Chagall) e splendido patrimonio naturale (la città si affaccia sul mare), un turista in cerca di conoscenza, ma anche di relax, potrà trovare in essa la realizzazione dei propri desideri vacanzieri.

Questa, come le moltissime altre destinazioni a cui Catania viene via via collegata direttamente, è la dimostrazione di una crescita della città, che si avvicina sempre di più alle grandi metropoli grazie ai suoi collegamenti internazionali. Catania-Nizza inoltre è un’occasione importante, tanto per i catanesi che intendono visitare questa splendida parte della Francia quanto per i cittadini francesi che, come molti, partono alla scoperta delle bellezze del sud Italia, uniche al mondo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carburanti, sconti già finiti: nuovo aumento per il diesel

È durato poco il calo dei prezzi alla pompa dei carburanti. Da oggi il gasolio…

6 Ottobre 2026

Giornate FAI d’Autunno 2026: a Catania e provincia 15 luoghi segreti pronti ad aprire le porte

Sono i 15 i luoghi straordinari, spesso inaccessibili o poco conosciuti ai catanesi, che saranno…

5 Ottobre 2026

Catania, blitz della Polizia in un locale della Zona Industriale: lavoro in nero, allaccio abusivo e cibo non tracciato

Una nuova attività di controllo nelle attività di ristorazione è stata eseguita, nei giorni scorsi,…

5 Ottobre 2026

Logo Calcio Catania: anche il Comune di Catania parteciperà all’asta

Il Comune di Catania parteciperà alla procedura competitiva per l’acquisizione dello storico logo del Calcio…

5 Ottobre 2026

Nuove regole UE bagaglio a mano: cosa cambia e quando entrano in vigore

I viaggiatori che volano all’interno dell’Unione europea potrebbero presto poter portare a bordo più bagagli…

5 Ottobre 2026

Parcheggiatore abusivo tenta di rubare un’auto: arrestato

Il tentato furto e la fuga sul bus Avrebbe tentato di impossessarsi di un’utilitaria parcheggiata…

3 Ottobre 2026