Viaggi

Fontanarossa, al via i nuovi voli diretti Catania-Nizza

Dall'aeroporto catanese, con la frequenza di due partenze a settimana, hanno il via i nuovi voli estivi verso la città della Costa Azzurra.

Se si è ancora indecisi sul quale meta scegliere per le proprie vacanze estive post-sessione, l’aeroporto di Catania offre una nuova possibilità (che durerà fino alla fine della stagione): stiamo parlando nientemeno che di Nizza, la quinta città più popolata della Francia. La compagnia aerea EasyJet, infatti, ha aperto le prenotazioni per i voli, disponibili sul sito.

Gli aerei, che atterreranno all’aeroporto intercontinentale Nice Côte d’Azur, decolleranno dal capoluogo etneo ogni lunedì e venerdì.

Nizza, situata sulla Costa Azzurra, è una delle città francesi che richiama più turisti, specialmente nel periodo estivo: basti pensare che accoglie, con la sua enorme capacità alberghiera (la seconda di Francia), ogni anno circa 4 milioni di visitatori. Tristemente nota per l’attentato del 2016, la città non si è mai fermata, così come la sua offerta: tra patrimonio artistico (basti pensare al museo di Matisse e di Marc Chagall) e splendido patrimonio naturale (la città si affaccia sul mare), un turista in cerca di conoscenza, ma anche di relax, potrà trovare in essa la realizzazione dei propri desideri vacanzieri.

Questa, come le moltissime altre destinazioni a cui Catania viene via via collegata direttamente, è la dimostrazione di una crescita della città, che si avvicina sempre di più alle grandi metropoli grazie ai suoi collegamenti internazionali. Catania-Nizza inoltre è un’occasione importante, tanto per i catanesi che intendono visitare questa splendida parte della Francia quanto per i cittadini francesi che, come molti, partono alla scoperta delle bellezze del sud Italia, uniche al mondo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!