Si laurea e va dal padre in cantiere: “Con il vostro lavoro ci avete permesso di studiare”

La scena commovente arriva dal web: la studentessa, subito dopo la sua laurea, corre in cantiere per abbracciare il padre muratore.

“Questa realizzazione appartiene anche a te e alla mamma, che con il vostro lavoro ci avete permesso di studiare”, ecco le parole tra lacrime e abbracci dette da Yudith Romero al padre. La notizia bella e commovente arriva dal Paraguay e il video è già diventato virale.

La giovane studentessa dopo la discussione della sua tesi e dopo aver ottenuto la laurea in Scienze dell’Educazione, ancor prima di festeggiare con gli amici e i colleghi ha pensato ad abbracciare il padre. Fino a qui tutto normale, ma il video ha fatto il giro del mondo perchè il padre, in uno dei giorni più importanti per la figlia, non era al suo fianco: si trovava in cantiere per non perdere un giorno di lavoro.

Così la giovane studentessa, che ha trascorso un periodo di ricerca e formazione in Argentina, arrivata sul posto di lavoro del padre non ha potuto non abbracciarlo e ringraziarlo per i sacrifici fatti durante gli anni e per avergli permesso di conseguire questo traguardo così importante. Perché è vero: sono gli studenti ad andare a lezione, a passare mesi sui libri, studiando e sudando per ottenere un voto. Ma se riescono a fare tutto ciò, nella maggior parte dei casi, bisogna ringraziare chi sta dietro che con sacrifici e rinunce dà la possibilità di raggiungere queste soddisfazioni, importanti per gli studenti ma anche per  i genitori, che sono sempre pronti a supportare i figli e che soffrono e gioiscono con loro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ITA Airways ai tedeschi: Lufthansa pronta a prendersi tutto

Il futuro di ITA Airways parla sempre più tedesco. Lufthansa Group ha annunciato l’intenzione di…

13 Maggio 2026

Unict, 80 storie dal mondo: il volto globale dell’ateneo

Unict: Più di ottanta studenti, tutor, tirocinanti e collaboratori part-time provenienti da ogni parte del…

13 Maggio 2026

La città delle “reti verdi”: emergenza edifici pericolanti

A Catania stanno diventando parte del paesaggio urbano. Le reti verdi che avvolgono balconi, cornicioni…

13 Maggio 2026

Sicilia, sospetto hantavirus: paura dopo il ricovero

Sicilia- Il sospetto caso di hantavirus registrato a Messina accende l’attenzione delle autorità sanitarie italiane…

13 Maggio 2026

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026