Università di Catania

Si laurea e va dal padre in cantiere: “Con il vostro lavoro ci avete permesso di studiare”

La scena commovente arriva dal web: la studentessa, subito dopo la sua laurea, corre in cantiere per abbracciare il padre muratore.

“Questa realizzazione appartiene anche a te e alla mamma, che con il vostro lavoro ci avete permesso di studiare”, ecco le parole tra lacrime e abbracci dette da Yudith Romero al padre. La notizia bella e commovente arriva dal Paraguay e il video è già diventato virale.

La giovane studentessa dopo la discussione della sua tesi e dopo aver ottenuto la laurea in Scienze dell’Educazione, ancor prima di festeggiare con gli amici e i colleghi ha pensato ad abbracciare il padre. Fino a qui tutto normale, ma il video ha fatto il giro del mondo perchè il padre, in uno dei giorni più importanti per la figlia, non era al suo fianco: si trovava in cantiere per non perdere un giorno di lavoro.

Così la giovane studentessa, che ha trascorso un periodo di ricerca e formazione in Argentina, arrivata sul posto di lavoro del padre non ha potuto non abbracciarlo e ringraziarlo per i sacrifici fatti durante gli anni e per avergli permesso di conseguire questo traguardo così importante. Perché è vero: sono gli studenti ad andare a lezione, a passare mesi sui libri, studiando e sudando per ottenere un voto. Ma se riescono a fare tutto ciò, nella maggior parte dei casi, bisogna ringraziare chi sta dietro che con sacrifici e rinunce dà la possibilità di raggiungere queste soddisfazioni, importanti per gli studenti ma anche per  i genitori, che sono sempre pronti a supportare i figli e che soffrono e gioiscono con loro.