Lavoro, stage ed opportunità

Formazione in Medicina generale: pubblicato concorso per laureati

Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della regione Sicilia il concorso per accedere al corso di formazione in Medicina generale: il bando è rivolto a laureati con requisiti specifici.

È stato bandito il concorso per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale, che si svolgerà dal 2018 al 2012. Il concorso, che prevede n.110 posti, è rivolto ai laureati in Medicina e chirurgia. 

La domanda va presentata tramite la modalità informatica entro il 16 luglio 2018. La piattaforma, destinata alla presentazione della domanda, è già attiva e non permetterà di inviarla dopo le ore 23,59 del 30° giorno di scadenza.

I candidati dovranno sostenere una prova scritta, che consisterà nel rispondere a 100 quesiti a risposta multipla sul tema della Medicina clinica. Giorno della prova verrà comunicato con un minimo di 20 giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento, mentre il luogo verrà pubblicato successivamente tramite un avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il documento della Gazzetta ufficiale.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!