Catania In Copertina

Carreggiata bloccata in via Ventimiglia: la stessa situazione da mesi [FOTO]

La presenza di un tratto transennato impedisce il regolare fluire del traffico, causando il restringimento della carreggiata.

Ennesimo disagio alla viabilità nel centro di Catania. La segnalazione arriva da un nostro lettore e riguarda l’incrocio tra via Giovanni Di Prima e via Monsignor Ventimiglia, dove da mesi delle transenne recintano una porzione della carreggiata, in attesa di un intervento di manutenzione che ripari il tratto danneggiato.

La presenza delle transenne provoca il restringimento del tratto percorribile dalle auto, causando disagi alla circolazione delle automobili. Si tratta di un punto particolarmente delicato per il traffico cittadino; infatti, la via Monsignor Ventimiglia raccoglie anche il flusso di quanti, da Corso Sicilia, scendono verso la zona degli archi, passando inevitabilmente da quel tratto. A questo si somma l’ulteriore restringimento a una corsia lungo la via Ventimiglia, con le macchine parcheggiate sulla destra e con la rassegnazione degli automobilisti costretti a passare da queste Termopili del traffico.

La foto:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!