Università di Catania

UNICT – A Città della Scienza workshop su Chimica analitica forense

In programma all'Università di Catania un workshop sul tema "La Chimica Analitica Forense".

Alla Città della Scienza, mercoledì 20 giugno alle 9:30, si svolgerà il workshop intitolato “La Chimica Analitica Forense“, organizzato dal Dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Catania, in collaborazione con l’Ordine dei Chimici di Catania. Nello specifico, si tratterà di un’occasione nel corso della quale numerose istituzioni potranno colloquiare e confrontarsi per instaurare rapporti scientifici interistituzionali.

Al workshop partecipano ricercatori impegnati nel campo della Chimica analitica forense di cinque atenei italiani (Catania, Messina, Roma “La Sapienza”, Teramo e Torino) e di esponenti di numerose altre realtà istituzionali in ambito chimico-forense quali Carabinieri RISPolizia Scientifica, Agenzia regionale per al Protezione dell’Ambiente, Agenzia delle DoganeIspettorato centrale repressione frodi e Procura della Repubblica.

All’evento partecipano, inoltre, aziende che operano nel settore della chimica analitica, professionisti e studenti dei corsi di studio Unict che potranno avere l’opportunità di interagire con i principali portatori d’interesse nel campo della chimica forense.