Università

Ex centro Experia, lo spazio sarà destinato agli studenti: accordo tra Unict e Ersu

L'Università di Catania e l'Ersu si coordinano per la gestione dell'ex Centro Experia, riqualificato da poco.

L’Università e l’Ersu di Catania lavorano attivamente per predisporre una convenzione che regoli l’utilizzo fruttuoso della struttura di via Plebiscito, in precedenza occupata dal vecchio cinema Experia e di recente riqualificata dalla Soprintendenza.

In attesa che la gestione del centro venga ufficialmente affidata dalla Regione siciliana all’Ersu, il prorettore Giancarlo Magnano San Lio e il direttore generale dell’Ateneo Candeloro Bellantoni hanno incontrato nei giorni scorsi il presidente Alessandro Cappellani e il direttore dell’Ersu Valerio Caltagirone, per definire le linee dell’accordo che porterà i due enti a cooperare per garantire la fruizione del nuovo spazio, prioritariamente destinato ad attività didattiche e culturali per gli studenti.

Altro... ERSU catania, ex centro esperia, slide, unict
Metro Shuttle, cambiano gli orari del bus navetta Fce

In vigore da ieri l'orario estivo per il servizio della Ferrovia Circumetnea con capolinea alla stazione metropolitana di Milo.

Almalaurea, studenti e laureati del Sud con la valigia sempre pronta

Il rapporto AlmaLaurea 2018 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati rivela dati che, seppure non risultino nuovi, dovrebbero condurre...