Meteo

Meteo Sicilia: arriva bolla africana, temperature in aumento

caldo termometro
Foto archivio
Chi non ha ancora deciso cosa fare questo fine settimana potrebbe optare per il mare: temperature in aumento sulla Sicilia, ma per breve tempo.

L’estate sta arrivando e una bolla africana ce lo ricorderà per tutto il fine settimana. La straordinaria ondata di caldo avrà inizio nel fine settimana per raggiungere il picco lunedì 11 giugno, con temperature che faranno schizzare la colonnina di mercurio ben oltre i 35°.

L’aria calda, che proviene dall’entroterra algerino-tunisino, colpirà la nostra regione con maggior intensità proprio per la vicinanza alla zona d’influenza africana. Per domenica 10 giugno, a Catania la massima sarà di 32 gradi secondo le previsioni attuali, mentre per lunedì sono attesi anche 34 gradi.

Iniziate già a temere il caldo? Bene, ma non c’è bisogno di spaventarsi troppo (non ancora). Già a partire da mercoledì 13 giugno la morsa del caldo dovrebbe allentarsi, dando una tregua ai sicliani ancora per qualche settimana prima dell’arrivo del tipico caldo stagionale.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!