Catania

Catania, il Garibaldi eccellenza italiana per la cura del tumore colon-retto

L'ospedale Garibaldi di Catania rientra tra i 20 migliori centri per la diagnosi e la cura del tumore al colon e al retto.

Il Centro Studi ThatMorning, che individua gli ospedali migliori del Paese, ha indicato l’Ospedale Garibaldi di Catania tra i 20 migliori centri altamente specializzati nella diagnosi e cura del tumore al colon-retto.

Infatti, risulta che l’azienda ospedaliera ha effettuato nel 2015 duemila interventi chirurgici all’interno del dipartimento oncologico del Garibaldi-Nesima, 400 dei quali riguardano esclusivamente il colon-retto.

Un risultato encomiabile, che pone la città di Catania ad un livello sempre più alto di specializzazione medica e della cura di uno dei tumori più diffusi in Italia.

Secondo i dati della Fondazione Veronesi, infatti, il tumore del colon-retto è il primo tumore per insorgenza nella popolazione italiana: per il 2015 sono state stimate circa 52.000 nuove diagnosi. Tra i maschi si trova al terzo posto, preceduto da prostata e polmone (14% di tutti i nuovi tumori), nelle femmine al secondo posto (14%), preceduto dalla mammella.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!