Catania

Al via nuovo traghetto giornaliero Catania-Napoli

Novità per i collegamenti via mare della città etnea: al via la nuova tratta del traghetto fra Napoli e Catania che avrà cadenza giornaliera.

La nuova tratta della Tirrenia che collegherà presto con un traghetto la città di Catania e la città di Napoli in entrambe le direzione avrebbe dovuto avere tre corse settimanali. Tuttavia, la compagnia ha annunciato il raddoppio della linea, ancor prima dell’inaugurazione della tratta, che avverrà tra circa un mese. Il servizio, infatti, avrà una frequenza giornaliera, garantita grazie alla messa a disposizione di due navi gemelle.

In questa maniera, la compagnia sta aumentando il proprio percorso di sviluppo in Sicilia. A questa crescita siciliana della compagnia contribuisce anche l’incremento costante dei traffici sulla linea Genova-Livorno-Catania, dove, limitandosi ai dati di maggio, si registra una crescita del 113% rispetto all’anno precedente, cifra che raggiunge la percentuale record del 145% se si considera anche il prolungamento su Malta.