Università di Catania

UNICT – Bando per 56 nuove borse studio Erasmus per tirocini all’estero

Nuove opportunità per chi vuole fare esperienza all'estero: il Consorzio Send bandisce borse Erasmus+ per tirocinio nel settore dell'europrogettazione.

È stato pubblicato il nuovo bando “Universities for EU projects” per l’assegnazione di 56 borse Erasmus+ for Traineeship, destinato a tutti gli studenti delle università del Consorzio Send, di cui fa parte anche l’Università di Catania. Il bando si rivolge in particolare a chi vuole sviluppare competenze nel settore dell’europrogettazione.

Possono partecipare studenti e laureandi regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello). I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità (durata 2 o 3 mesi), esclusivamente in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+, il periodo di partenza è previsto tra settembre 2018 e gennaio 2019.

Il contributo per lo svolgimento delle attività di tirocinio all’estero varia in base al paese di destinazione, da un minimo di 430 a un massimo di 480 euro al mese.

Per candidarsi all’opportunità di tirocinio è necessario compilare il form online entro il 30 giugno 2018, visitando il sito sendsicilia.it.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Scarica il bando qui.