Viaggi

Fontanarossa, al via nuovi voli diretti Catania-Bratislava

Nuova rotta in arrivo all'aeroporto di Catania: partirà a giorni il primo volo estivo che collegherà la capitale della Slovacchia col capoluogo etneo, meta sempre più scelta dai turisti di tutto il mondo.

Sebbene sia solo l’inizio della temutissima sessione estiva, è un bene talvolta fare una pausa dallo studio e lasciare libera la mente. Per tale ragione, in attesa della fine degli esami, ci si può proiettare verso il vero inizio delle vacanze con la pianificazione di un viaggio estivo. La rosa delle mete è ampia, le compagnie aeree permettono di vagliare diverse offerte tra cui scegliere per poter volare verso il luogo perfetto per la propria vacanza. Adesso nei propri piani si potrà considerare una nuova meta, collegata senza scali all’aeroporto di Catania: Bratislava, la capitale della Slovacchia.

Il capoluogo etneo, infatti, è stato scelto dalla compagnia Smartwings come meta d’arrivo per i propri Boeing 737-000, collegando così per l’estate 2018 le due grandi città. I voli provenienti da Bratislava atterreranno a Fontanarossa dal prossimo 13 giugno, ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Le partenze da Catania, invece, saranno effettuate ogni mercoledì, sabato e domenica. La destinazione del proprio volo, partendo dal capoluogo etneo, sarà l’Aeroporto M.R. Štefánik, a soli 9 km dal centro cittadino. L’offerta estiva durerà fino al prossimo 22 settembre.

Bratislava, con i suoi 490mila abitanti, è la città più grande della Slovacchia. Particolarmente apprezzata per i suoi castelli e le sue residenze imperiali, oltre che altri luoghi d’interesse come ponti, luoghi di culto e splendide piazze, la città è anche conosciuta per le varie divertenti statue sparse per il centro storico, simpatiche e attrattive per i turisti. Un esempio? Il divertente Čumil, sporgente da un tombino aperto, che osserva dal suo punto di vista unico la gente che passa, con un sorriso beffardo. Dunque, in attesa della fine dei propri esami, perché non ricercare qualcosa in più su questa splendida città e, perché no, sceglierla per le proprie vacanze? Stupefacente come la nuova offerta in partenza a breve, Bratislava saprà sicuramente stupire ogni aspettativa.