Il colosso americano di e-commerce, ha una buona notizia per il commercio siciliano e il suo artigianato. Com’è già accaduto per altre regioni italiane, Amazon ha annunciato di voler espandere per i clienti Amazon.it, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.co.uk, la varietà di prodotti Made in Italy con una sezione dedicata alle eccellenze tradizionali.
La Sicilia diventa quindi l’ottava regione italiana a unirsi al progetto lanciato nel 2015, che ha già registrato un incremento delle vendite del 300% annuo. E non dovrebbe sorprenderci scoprire che il maggior numero di acquisti è stato registrato oltre i confini della Penisola. A essere proposti sono prodotti italiani realizzati da oltre 700 artigiani locali e piccole aziende, dal Piemonte alla Toscana, Sardegna, Calabria e Campania, passando anche da Bergamo e Vicenza.
Tra i prodotti presenti nella sezione siciliana ci sono vini e limoncelli, cioccolato di Modica e paste di mandorla. Ma non mancano i prodotti per la casa, i gioielli e le classiche ceramiche di Caltagirone decorate a mano. Il Marketplace Director di Amazon in Italia si dice entusiasta dell’ampliamento all’artigianato siciliano.
“Gli artigiani siciliani possono ora offrire i propri prodotti tipici ai milioni di clienti Amazon in tutta Europa ed esportarli a clienti che non avrebbero mai potuto raggiungere così facilmente”, ha dichiarato. “Allo stesso tempo, i clienti Amazon avranno l’opportunità di scoprire e ordinare con un clic una scelta di prodotti di alta qualità, provenienti dai migliori laboratori artigianali della Sicilia”.