Meteo

Meteo, anticipo di estate a Catania: le previsioni per l’ultimo weekend di maggio

San Giovanni Li Cuti
Un significativo innalzamento delle temperature ha caratterizzato il capoluogo etneo negli ultimi giorni. Che meteo ci riserverà questo ultimo weekend di maggio?

La bella stagione è definitivamente sbarcata sulla nostra Isola. A confermarlo è il significativo innalzamento delle temperature registrato in questi giorni. Il picco, secondo le previsioni de ilmeteo.it, si avrà in nell’ultimo week-end di maggio con temperature, che da domani 26 maggio fino ai primi giorni di giugno, supereranno la soglia dei 30 gradi. 

Artefice di questa estate anticipata e l’anticiclone Scipione, un aumento della pressione sul Mediterraneo chiamato dagli esperti “cuneo anticiclonico” che, per via della sua aggressività invasiva che coinvolgerà tutta la Penisola, è stato soprannominato “Scipione” come Scipione l’Africano, secondo un’usanza – quella di dare nomi propri alle perturbazioni – che risale alla seconda guerra mondiale.

Per quanto riguarda, nello specifico,  Catania, le temperature raggiungeranno già i 30 gradi da domani, 26 maggio, con picchi di 31 gradi domenica e lunedì. La fine di maggio e l’inizio di giugno quindi saranno un vero e proprio assaggio di estate!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!