Cronaca

Fontanarossa, atterraggio d’emergenza all’aeroporto: ritardi e voli dirottati

A renderlo noto è la stessa Sac (Società Aeroporto Catania) attraverso un comunicato sul proprio sito.

Il traffico aereo dell’Aeroporto di Catania stamattina ha subito rallentamenti a causa di un atterraggio d’emergenza da parte di un charter diretto a Nantes e con un problema tecnico a un motore.

Il volo, con a bordo 177 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio, dopo aver sorvolato per un po’  lo spazio aereo di Catania, col fine di consumare carburante, è atterrato in pista secondo le procedure di sicurezza coordinate da Enac. Sui piazzali erano schierati i Vigili del Fuoco con i mezzi antincendio, come previsto dalla procedure internazionali.

L’atterraggio è stato regolare e lo scalo, dove il traffico aereo ha subito inevitabili disagi con alcuni dirottamenti (e voli rientrati a seguire), è tornato operativo dalle 12:37.

I passeggeri del volo diretto a Nantes sono stati riaccompagnati nella struttura ricettiva che li ha ospitati durante il soggiorno in Sicilia. La compagnia aerea ha fatto sapere che ripartiranno domani pomeriggio, 26 maggio, con un volo specifico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... aeroporto, atterraggio, catania, fontanarossa
“Librino quartiere della droga”: servizio choc su Rai 2 [VIDEO]

"Catania, il quartiere della droga" è il nome del servizio realizzato da Nemo su uno dei quartieri più difficili della...

Catania, B&B non a norma e affitti “in nero”: 15 strutture segnalate

Arriva l'estate, aumentano i turisti e le strutture ricettive si preparano ad accoglierli, ma non tutte sono a norma. Le...

Chiudi