Viaggi

Fontanarossa, meno di un mese al volo diretto Catania-Dubai

Catania si riconferma il terzo aeroporto d'Italia con l'arrivo dei nuovi voli per Dubai. Dopo l'estate il traguardo dei 10 milioni di passeggeri non è tanto lontano.

Dubai è il tredicesimo aeroporto al mondo: già hub per i voli verso l’oriente, l’emirato rappresenta una delle mete più interessanti per i viaggiatori di tutto il mondo. A partire da mercoledì 13 giugno la compagnia Flydubai (low cost supportata nelle sue fasi iniziali da Emirates) coprirà con un volo al giorno la distanza tra il capoluogo etneo e Dubai in circa sei ore, con partenze previste da Catania alle 13:15 con ritorno da Dubai alle 8:10. Il costo del volo si aggira attorno ai 400 euro per la classe economy con variazioni dovute al numero di posti da riempire.

Dubai è da anni uno degli aeroporti di riferimento per chi vuole raggiungere l’Asia o l’Australia. Di conseguenza, la nuova tratta rende l’aeroporto di Fontanarossa un importante scalo intercontinentale, al pari degli italiani Malpensa e Fiumicino, e quelli internazionali di Amsterdam, Francoforte, Istanbul, Londra, Madrid, Monaco e Parigi.

Inoltre la città dell’emirato è una delle mete più interessanti degli ultimi anni e questa potrebbe essere un’occasione per visitare alcune delle sue maggiori attrazioni come l’altissimo grattacielo Burj Khalifa o il porto turistico Palm Jumeirah.