Lavoro, stage ed opportunità

Tirocini presso la Banca d’Italia: opportunità per i neolaureati siciliani

Banca D'Italia
La Banca d’Italia di Palermo ospita cinque tirocini formativi e di orientamento per giovani in possesso di laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita nell'Isola.

Novità in arrivo per i neolaureati in Giurisprudenza che hanno conseguito la laurea presso una delle università siciliane. Infatti, la Sede di Palermo della Banca d’Italia è interessata a ospitare cinque tirocini formativi e di orientamento per neolaureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza.

Questi tirocini si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro bancario finanziario della Sede di Palermo della Banca d’Italia. Avranno una durata di sei mesi partire dal mese di settembre 2018. Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì per un impegno giornaliero di sei ore circa.

Per chi si volesse candidare dovrà presentare la domande al Dipartimento di Giurisprudenza – Uffici dei Servizi Didattici, via Gallo 24, servizi.didattici@lex.unict.it. entro e non oltre il 12 giugno 2018. Alla candidatura dovrà essere allegata la di domanda di ammissione alla selezione, il curriculum vitae, un documento di riconoscimento e Abstract della tesi di laurea.