Meteo

Meteo: inizio di settimana instabile, attese precipitazioni in Sicilia

Inizio di settimana instabile: in varie zone dell'Italia cielo coperto, precipitazioni e raffiche di vento secondo le previsioni meteo.

Inizio di settimana instabile in Italia, dove sono attese precipitazioni. Come spiegato da ilmeteo.it, in questi giorni, un vortice islandese sta colpendo soprattutto il Nord e il Centro, portando temporali e raffiche di vento.

Questi fenomeni atmosferici interesseranno in minima parte anche il Sud Italia, dove potrebbero verificarsi precipitazioni fino a mercoledì 16 maggio. Già per oggi, la Protezione Civile aveva annunciato la criticità gialla nella aree tirreniche della Sicilia:

Da domani il maltempo potrebbe raggiungere anche le altre province dell’Isola: martedì 15 maggio il cielo sarà coperto su gran parte della Sicilia e, nel Catanese, si attendono precipitazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tuttavia, queste condizioni meteo sono solo passeggere. Da domenica 20 maggio arriverà in Italia una massa d’aria di origine tunisino-algerina, che porterà un’ondata di caldo. L’Anticiclone Scipione regalerà un’atmosfera particolarmente calda e soleggiata a fine maggio, quando le temperature supereranno i 30 gradi.