Stasera in TV: Andiamo a quel paese, Noi siamo infinito e L’ultimo dei Mohicani

Una programmazione TV ricchissima quella di venerdì 11 maggio 2018. Se uscire nel weekend non fa per voi e avete proprio bisogno di una pausa, dopo una settimana piena di impegni, il palinsesto di stasera non delude: tra film leggeri e veri e propri capolavori del cinema non vi resta che scegliere.

La Corrida [RaiUno – 21:25]: a cinquant’anni esatti dal debutto in radio della trasmissione dedicata ai “dilettanti allo sbaraglio”, ritorna l’archetipo dei talent show, stavolta condotto da Carlo Conti.

Andiamo a quel paese [Canale 20 – 21.00]: sugli schermi di casa nostra, torna la simpatia di Ficarra e Picone con il loro penultimo film. Due amici abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine: la vita è sicuramente meno cara ma l’impatto è traumatico. Il paese è pieno di anziani, ma i due sapranno trovare il lato positivo della faccenda e, come al solito, ne vedremo delle belle.

Noi siamo infinito [Rai Movie – 21.10]: ha fatto storcere il naso a molti, ma è uno dei film preferiti di molti altri. “Noi siamo infinito”, tratto romanzo epistolare “Ragazzo da parete”, scritto dallo stesso regista, è sicuramente un film che non lascia indifferenti: con Emma Watson tra i protagonisti, la storia narra la storia di alcuni adolescenti che si trovano ad affrontare i classici problemi della loro età con una serie di conseguenze a volte pericolose altre salvifiche.

L’ultimo dei Mohicani [Spike – 21.15]: si tratta ormai di un classico del cinema a tutti gli effetti. Uscito nelle sale nel 1992, si tratta di un film d’avventura, tratto dall’omonimo romanzo di James Fenimore Cooper. Il film è famoso, oltre che per la sua storia per la sua colonna sonora, che gli permise di vincere un Oscar.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026