Categorie: Altri sport

Giro d’Italia, morto il motociclista del servizio d’ordine coinvolto nell’incidente [FOTO]

Brutte notizie giungono da Agrigento, dove è in corso la quinta tappa del Giro d’Italia con la carovana rosea in direzione Santa Ninfa, nel trapanese; solo poche ore fa la direzione di gara era stata costretta a cambiare repentinamente il percorso per un grave incidente, nella zona del kilometro 0 della gara. Le ultime news hanno confermato il decesso di un uomo di 48enne di origine akragantina, in sella alla sua moto Bmw schiantatasi contro una Fiat Stilo.

L’uomo, originario di Sambuca di Sicilia (Ag), faceva parte di un servizio d’ordine privato in azione per la manifestazione quando, lungo la statale 640 Strada degli scrittori, è stato travolto dall’auto di un 60enne che aveva forzato lo sbarramento predisposto dagli organizzatori. La Fiat Stilo rossa avrebbe infatti oltrepassato la chiusura di strada lungo la statale, imposta dall’Anas attraverso l’utilizzo di transenne, per poi impattare la motocicletta con un frontale .

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi e, trasportato dall’elisoccorso in ospedale, sarebbe deceduto poco dopo.


Rettifica – Contrariamente a quanto inizialmente comunicato, è stata smentita la morte del motociclista del servizio d’ordine; purtroppo le sue condizioni rimangono comunque gravissime, trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Elia e attualmente in prognosi riservata, dopo aver riscontrato una vasta emorragia cerebrale e 12 costole rotte.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026