Università di Catania

Le star delle serie TV che hanno ottenuto una laurea

Molte star delle serie tv più note prima della carriera cinematografica si sono dedicati agli studi. Scopriamo chi sono.

Se si cerca nel dizionario la parola vocazione la definizione che si trova è: ”Inclinazione naturale ad adottare e seguire un modo o una condizione di vita, a esercitare un’arte, una professione, a intraprendere lo studio di una disciplina”.

Si dice che ogni essere umano abbia una vocazione, una predisposizione a qualcosa che non può essere ignorato. Tuttavia, non è sempre possibile soddisfarla, a volte si scelgono altre strade che ci portano lontano da quello che vorremmo fare.

A maggior ragione, quando la vocazione personale coincide con un mestiere che sfocia nell’ambito artistico non è mai semplice riuscire a soddisfarla: la strada è molto più complicata perché oltre al talento si deve trovare qualcuno che creda in te e nella tua arte.

Possiamo trovare dei chiari esempi nel mondo della recitazione, dove molti attori, prima di intraprendere la carriera artistica, si sono dedicati agli studi progettando una vita completamente diversa da quella che hanno poi ottenuto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco qui alcuni esempi:

  • Benjamin McKenzie Il protagonista della serie The O.C. ha frequentato l’Università della Virginia dal 1997 al 2001 ed è riuscito a conseguire la laurea in Economia e Affari Esteri.

 

  • Katherine McNamara, giovane attrice e modella che interpreta il personaggio di ”Clary” in Shadowhunters si è laureata a soli 17 anni con il massimo dei voti, in Business Administration, alla Drexel University. Dopo il diploma (a 14 anni) ha seguito le lezioni online e sta per conseguire un master in Economia alla Johns Hopkins University.

 

  • Lauren Graham, La protagonista di Una Mamma per Amica ha conseguito una laurea completa di specializzazione. Dapprima conseguito il titolo in Letteratura Inglese, Lauren ha poi voluto fondere gli studi con la sua passione, specializzandosi in recitazione alla Southern Methodist University.

 

  • Eva Longoria, che in ”Desperate housewives” ha interpretato il ruolo della ricca Gabrielle Solis, ha frequentato la Texas A&M University-Kingsville, ottenendo una laurea in Chinesiologia, ovvero la scienza che studia il movimento umano razionale attivo in tutte le sue forme.

 

  • Matthew Daddario, noto principalmente per il suo ruolo nella serie televisiva ”Shadowhunters” ha deciso di continuare la tradizione di famiglia pur volendo dedicarsi alla recitazione. Ha, infatti, frequentato dapprima la Collegiate School, ottenendo poi la laurea nel 2010 in Business all’Indiana University.

 

  • Ashton Kutcher celebre per il suo ruolo nella serie tv ”Due Uomini e Mezzo”, ha però frequentato la University of Iowa studiando Ingegneria Biochimica, con lo scopo iniziale di scoprire una cura per la malattia di suo fratello gemello.

 

  • Peter Dinklage, Il Folletto di Game of Thrones, prima di darsi alla recitazione si è dedicato con dedizione agli studi, laureandosi, nel 1991, in Arte Drammatica alla University of Bennington, nel Vermont.

 

  • Mayim Bialik l’interprete di Amy Farrah Fowler non è super intelligente solo nei panni della protagonista di The Big Bang Theory. Ha, infatti, frequentato l’Ucla University, laureandosi in Neuroscienze e specializzandosi anche in Lingua e Studi Ebraici.

 

  • Lisa Kudrow la Phoebe di Friends è laureata in Biologia con il massimo dei voti, intrapresa al Vassar College, seguendo le orme del padre.