Cronaca

Incidente stradale a Zafferana Etnea: muore ventinovenne

Incidente stradale
Foto archivio.
Tragedia a Zafferana Etnea: nella notte, violento scontro frontale tra due auto. Il bilancio provvisorio è di un morto e tre feriti.

Il fatto è accaduto la scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, in via IV Novembre, la provinciale che collega Zafferana con Fleri. Lo scontro, avvenuto tra Fiat Panda e una Land Rover, sarebbe stato frontale e avrebbe causato un morto e tre feriti, di cui uno grave.

La vittima è Salvatore Cristian Finocchiaro, un ragazzo di 29 anni di Catania ma residente a Mascalucia, che viaggiava come passeggero a bordo della Fiat Panda in direzione Zafferana. Conducente del veicolo una donna di 27 anni, di Mascalucia, che avrebbe perso il controllo dopo una semi-curva per cause ancora da accertare. L’auto avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente contro la Land Rover.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118 che hanno tentato la rianimazione del giovane senza alcun risultato. La donna, invece, è stata intubata e trasportata all’ospedale. Feriti sarebbero anche il conducente e il passeggero della Land Rover travolta: una coppia di coniugi sessantenni trasportata in ospedale ad Acireale.